Discendente diretto del design originale Ronin di Michael Janich e cugino stretto del coltello pieghevole Yojimbo 2, il Ronin 2 è basato su un coltello personalizzato Janich commissionato dal knifemaker Mickey Yurco. La sua lama è realizzata da Carpenter® CTS® BD1, un acciaio inossidabile fuso sotto vuoto che è altamente resistente alla corrosione e ha un filo eccellente. Profondi smussi a terra cava su ciascun lato della lama wharncliffe definiscono un taglio perfettamente dritto, che gli consente di tagliare con piena potenza fino al punto, lasciando la spina dorsale spessa e forte.
Per garantire la massima robustezza e un abile equilibrio, il Ronin 2 presenta un codolo scheletrato ricoperto da sottili scaglie G-10 nere testurizzate che garantiscono un grip positivo e consentono al coltello di essere facilmente trasportato e nascosto. All'incrocio tra manico e lama, il profilo rastremato ed ergonomico della maniglia si trasforma in una protezione integrale molto efficace che protegge la mano dell'utente dallo scivolamento in avanti sul bordo.
Per la massima versatilità, il Ronin 2 è dotato di un fodero Boltaron e un attacco G-Clip ™ che supporta sia il trasporto a tracolla che il trasporto a clip all'interno della cintura. Il G-Clip è anche configurabile per il trasporto verticale, orizzontale o inclinato diagonalmente e può essere fissato a entrambe le facce della guaina simmetrica.
 
SPECIFICHE
ACCIAIO LAMA | CTS BD1 Stainless Steel |
MATERIALE MANICO | G-10 nero |